• Informazioni economiche

    Per le ricerche sulla solvibilità e sulla tempestività di pagamento il suo conto deve essere verificato una volta tramite un documento di identità (carta di identità, passaporto, patente). Inoltre, per motivi legati alla protezione dei dati, può richiedere un'informazione solo se ne ha l’autorizzazione (ad esempio nell'ambito di un rapporto contrattuale). Perciò valgono anche le seguenti condizioni:

    Ricerca sulla solvibilità, tempestività di pagamento e informazioni economiche
    Indicazione di un motivo per la ricerca (contratto di acquisto, di locazione, di prestito e credito o di lavoro)

    Estratto dell'ufficio di esecuzione
    Carica di un'attestazione di legittimo interesse (richiesta, ordine, fattura, contratto)

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    Come faccio a ordinare una ricerca?

    Le ricerche su aziende e persone si possono ordinare solo direttamente sul loro profilo. Perciò cerchi l'azienda o la persona che le interessa (consigli per la ricerca).

    Nel profilo in questione, nella rubrica «Informazioni» trova tutte le ricerche possibili su quell'azienda o persona. Può ordinare una ricerca singola oppure, se ne servono molte, anche un pacchetto con solvibilità e/o tempestività di pagamento.

    Perché per una ricerca devo caricare un documento di identità?

    Per Moneyhouse la privacy è molto importante. Può richiedere informazioni sulla solvibilità di aziende e persone solo se ne ha l'autorizzazione. A questo scopo è necessaria un'unica verifica personale tramite un documento di identità. Nel suo conto cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato della sua verifica.

    Per ordinare un estratto dell'ufficio di esecuzione è necessaria un'attestazione di legittimo interesse (richiesta, ordine, fattura, contratto).

    Come faccio a caricare un documento di identità?

    Se il suo conto cliente non è ancora stato verificato, lei accederà al conto direttamente al punto in cui caricare la copia del documento di identità. La funzione di upload per la verifica si trova nell'area «Informazioni personali» del conto cliente. Sarà condotto alla pagina della verifica anche nel caso in cui voglia eseguire una ricerca sul profilo di un'azienda o una persona senza avere ancora fatto verificare il conto. Cliccando sul link indicato arriverà direttamente all'upload nel conto cliente.

    Qui per caricare il file selezioni il link «Carica documento» e clicchi sulla casella tratteggiata per selezionare il file. In alternativa può trascinare il file direttamente sulla casella. Generalmente la verifica avviene entro un giorno lavorativo.

    Se la sua carta di identità è scaduta, in qualsiasi momento può caricare un nuovo file nel suo conto cliente.

    Come faccio a caricare un'attestazione di legittimo interesse per un estratto dell'ufficio di esecuzione?

    Una volta ordinato l'estratto dell'ufficio di esecuzione, arriverà automaticamente a una pagina dove dovrà caricare la sua attestazione di legittimo interesse. Inoltre, vi invieremo il link via e-mail dopo l'ordine in modo che possa caricare il documento anche più tardi. Nel caso non abbia ricevuto l'email contatti il nostro servizio clienti.

    Una volta superate le verifiche, le invieremo per e-mail entro 2-3 giorni lavorativi l'estratto dell'ufficio di esecuzione ordinato.

    Come faccio a richiedere i dati di solvibilità?

    Cerchi in moneyhouse.ch l'azienda o la persona che le interessa. In alto a destra nel profilo clicchi sul tasto «Controllare la solvibilità». Arriverà direttamente alla ricerca, se ne ha ancora a disposizione. Selezioni un motivo della ricerca e chiuda l'ordine; quindi il suo documento viene generato e scaricato automaticamente.

    Se non ha disponibilità di ricerche può acquistarne una singola oppure ordinare un pacchetto di solvibilità. Una volta concluso l'ordine, tornerà alla selezione del motivo della ricerca per l'azienda o la persona in questione e il suo documento verrà generato. I requisiti sono un'adesione Premium attiva e un conto cliente verificato.

    Come faccio a rivedere una ricerca sulla solvibilità già eseguita?

    Le ricerche già eseguite si trovano nel suo conto cliente, nella rubrica «Ricerche». Per rivederne una, clicchi sul simbolo PDF e la ricerca sarà scaricata in formato PDF. La ricerca però non viene aggiornata: si tratta ancora dello stato della ricerca passata.

    Come faccio a eseguire un numero maggiore di ricerche?

    A parte le ricerche singole, le offriamo interessanti pacchetti da 10, 20, 40, 80, 250 o 500 ricerche sulla solvibilità e la tempestività di pagamento.

    Per le ricerche automatizzate in grandi quantità le consigliamo la nostra interfaccia API, che permette di collegare direttamente i suoi sistemi con il servizio Moneyhouse. Ulteriori informazioni sulla nostra integrazione API si trovano qui: API pubblico Moneyhouse

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