Oliviero Ratti
domicilié à Vira (Gambarogno), de Caslano Mandats actifs: Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana in liquidazione, Fondazione Istituto Ricerche di Gruppo et plus Connecté à: Marco Noi, Maria Pia Borgnini, Carla Creuso Rupil et plus Veuillez vous connecter ou vous inscrire gratuitement pour conserver les informations de "Oliviero Ratti" à jour.Vous suivez maintenant "Oliviero Ratti".
Solvabilité Veuillez vous connecter ou vous inscrire gratuitement pour conserver les informations de "Oliviero Ratti" à jour.Vous suivez maintenant "Oliviero Ratti".
|
Endroits où vivent des personnes du nom de Oliviero Ratti
Dans ces secteurs travaillent des personnes avec le nom de Oliviero Ratti
Exploitation des etablissements généraux de santé
Associations religieuses, politiques ou laïques
Autres activités sociales
Exploitation des etablissements généraux de santé
Associations religieuses, politiques ou laïques
Autres activités sociales
Personnes privées avec le nom Oliviero Ratti
Moneyhouse vous offre des informations sur plus de 4 millions de personnes privées. Informations sur personnes privées ne sont disponibles que pour membres Premium.
Dernières notifications FOSC: Oliviero Ratti
Numéro de publication: HR02-1005412740, Registre du commerce Tessin, (501)
Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana, in Lugano, CHE-104.437.454, associazione (Nr. FUSC 189 del 28.09.2012, p.0, Pubbl. 6869172).
Nuovo nome:
Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana in liquidazione.
Nuova responsabilità/versamenti suppletivi:
[radiati: E' esclusa la responsabilità personale dei soci.].
Nuova organizzazione:
[L'indicazione relativa all'organizzazione è cancellata a seguito dell'abrogazione della disposizione di cui all'art art. 92 lett j ORC]. L'associazione è sciolta con decisione dell'assemblea sociale del 13.12.2021. [radiati: Statuto modificato su un punto non soggetto a pubblicazione.].
Nuove persone iscritte o modifiche:
Noi, Marco, da Grono, in Bellinzona, presidente, liquidatore, con firma individuale [finora: da Leggia, presidente, con firma individuale];
Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), membro e segretario, liquidatore, senza diritto di firma [finora: membro e segretario, senza diritto di firma].
Numéro de publication: 6869172, Registre du commerce Tessin, (501)
Associazione di psicologia generativa della Svizzera italiana, in Lugano, CH-514.6.012.880-0, associazione (FUSC no. 153 del 10.08.2005, p. 12, Pubbl. 2968600).
Statuti modificati:
16.06.2011.
Nuovo scopo:
Promuovere la dignità della professione nei campi della psicoterapia, del metodo fare storie, della gestione psicogenerativa dei gruppi, del counseling e dell'arteterapia e vegliare affinché siano rispettate le leggi e le regole deontologiche. Tutelare gli interessi professionali, morali, economici e sociali dei membri nel libero esercizio della loro professione. Curare il valore epistemologico del lavoro con le storie (con eventuali pubblicazioni). Predisporre l'organizzazione di una formazione continua obbligatoria e riconoscere il lavoro delle persone che partecipano attivamente ai seminari e ai corsi di psicologia generativa, regolando le modalità di partecipazione e rilasciando dei certificati a seconda dell'occorrenza. Offrire a genitori, insegnanti o altre persone interessate ai temi della psicologia generativa, un punto di riferimento per attività o percorsi di formazione.
Persone dimissionarie e firme cancellate:
Branca, Saul, da Vira (Gambarogno), in Gerra (Gambarogno), presidente, con firma individuale.
Nuove persone iscritte o modifiche:
Noi, Marco, da Leggia, in Bellinzona, presidente, con firma individuale;
Gianinazzi, Nicola, da Canobbio, in Cadro, vice-presidente, con firma individuale [finora: in Pregassona];
Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), membro e segretario, senza diritto di firma;
Auguadri, Eliana, da Balerna, in Sorengo, membro, senza diritto di firma;
Borgnini, Maria Pia, da Bellinzona, in Lugano, membro, senza diritto di firma;
Creuso Rupil, Carla, da Massagno, in Ponte Capriasca, membro, senza diritto di firma;
Marcoli, Ferruccio, da Croglio, in Lugano, membro, senza diritto di firma.
Numéro de publication: 6066912, Registre du commerce Tessin, (501)
Fondazione Istituto Ricerche di Gruppo, in Lugano, CH-501.7.014.869-2, Via Breganzona 16, 6900 Lugano, fondazione (nuova iscrizione).
Data dell'atto costitutivo:
20.01.2011.
Scopo:
Formazione, ricerca e scambio per coloro che portano attenzione all'interazione costante di pensieri e sentimenti e che studiano l'influenza dell'affettività sullo sviluppo della capacità di pensare. Sostenere e promuoverne gli obiettivi valorizzando le due aree operative, quella clinica e quella formativa.
In particolare:
a) permettere all'Istituto Ricerche di Gruppo di essere un luogo di formazione e di pratica professionale per gli studenti che hanno terminato la formazione universitaria in psicologia e in scienze umanistiche e che desiderano specializzarsi in psicoterapia psicodinamica. b) Offrire una serie di interventi clinici a favore del singolo sia esso bambino o adulto, della famiglia, della coppia, del gruppo o dell'istituzione avvalendosi di un'equipe di psicologi, psicoterapeuti, psicopedagogisti ed esperti nelle dinamiche di gruppo. c) Promuovere la formazione continua con il contributo di docenti con ampia esperienza professionale e d'insegnamento, permettendo l'aggiornamento e il mantenimento delle competenze di coloro che operano nel campo della psicologia e delle discipline affini. d) Proporre incontri formativi di riflessione e di approfondimento aperti a tutti coloro che hanno a cuore i processi educativi, di cura e di sviluppo dei sentimenti e del pensare. e) Promuovere la pubblicazione di testi che valorizzino il lavoro e le ricerche promosse dai vari operatori completando e sviluppando le collane realizzate nelle edizioni Irg.
Organizzazione:
consiglio di fondazione da 3 a 5 membri e ufficio di revisione. Con decisione del 21.01.2011 del Dipartimento delle Istituzioni, in Bellinzona, quale autorità di vigilanza, la fondazione è esonerata dall'obbligo di designare un ufficio di revisione.
Persone iscritte:
Marcoli, Ferruccio, da Croglio, in Lugano, presidente, con firma collettiva a due;
Ratti, Oliviero, da Caslano, in Vira (Gambarogno), vice-presidente, con firma collettiva a due;
Perucchi, Francesca, da Stabio, in Lugano, membro e segretaria cassiera, senza diritto di firma.